domenica 11 ottobre 2015

Nanà Supergirl: vera risposta alle quota rosa sono le pantere

Nuovo appuntamento con le interviste possibili. Abbiamo con noi una donna che grazie ai suoi super poteri si è conquistata fiducia e benevolenza da parte di migliaia di persone. Parliamo di Nanà. Bentrovata.
Nanà: [sorride chinando il capo]
Non la si vede da parecchio tempo in giro. In cosa è stata impegnata durante questi anni?
Nanà: mi sono ultimamente dedicata insieme il Professor Ishikawa e Klondike ad un progetto di inserimento sociale per i misantropi. Si basa su un algoritmo in grado di calcolare l'intensità del sorriso di un uomo alla luce dell'oggetto che ha stimolato una simile reazione. Attraverso la riproduzione di queste circostanze siamo in grado di recuperare il misantropo e reinserirlo in società.
Davvero interessante. Ma ancor più interessante è il fatto che abbia cercato come partner per questa avventura scientifica e tecnologica quelli che un tempo sono stati suoi nemici, o meglio, antagonisti…
Nanà: deve ovviamente saper discernere la finzione di un cartone animato dalla realtà. In certi casi siamo di fronte ad un vero e proprio sdoppiamento di personalità che ci porta a non distinguere il vero dal falso. 
E Leonetto che fine ha fatto?
Nanà: Leonetto è stata la mia peggiore scelta. Ci siamo sposati subito dopo la fine della prima serie. Abbiamo comprato casa in Nuova Guinea e abbiamo avviato un agriturismo. Ovviamente a lavorare mi ritrovavo da sola. Lui era sempre dedito alla meditazione…
Vi siete lasciati?
Nanà: Macché, siamo sempre insieme. Non potrei mai…
Lo ama, vero?
Nanà: ma cosa va a pensare… mi serve per il raggiungimento di uno status accettabile per la società in cui viviamo. 
L'ultima domanda la riserviamo alla politica. In Italia si discute di quote rosa. Che ne pensa?
Nanà: ma mi facciano il piacere… non c'è nulla di più mortificante di una condizione d'obbligo per vedere noi donne avanzare. Le donne avanzano per merito non per scorciatoie. E le più forti restano sempre le pantere… rosa. 

Nessun commento:

Posta un commento